Rimini, 9 settembre 2016 – Per la prima volta a SANA l’Olio di Marula, un alleato prezioso per la cura della pelle. Il raro e prezioso Olio africano estratto da noci di alberi selvatici di Marula (Sclerocarya birrea) sarà presente al Salone Internazionale del Biologico e del Naturale in programma a Bologna Fiere da venerdì 9 a lunedì 12 settembre con uno stand dedicato (Pad 36 Stand C35).

L’Olio di Marula, proposto in Fiera e commercializzato da AURUM Africa in tutta Europa, proviene da raccolta ecosostenibile ed è prodotto da comunità locali, 400 donne partecipano alla raccolta e alla lavorazione, nel Nord della Namibia.

Il mercato internazionale da sempre attento a prodotti naturali di qualità, ha scoperto da alcuni annI le straordinarie proprietà richieste dall’esigente clientela occidentale in tema di cosmesi naturale di questo prezioso olio. Fonte di nutrimento e di energia antiossidante, adatto a viso, corpo e capelli, l’Olio di Marula è ricco in Vitamina C,E e in acidi grassi essenziali: Omega 9 e Omega.
A SANA, AURUM Africa presenterà anche i campioni test di due nuovi cosmetici naturali e bio in uscita il prossimo dicembre: la crema visa antiage giorno e notte Marula Face Cream (Marula, Moringa e Avocado), e la crema corpo Marula Body Lotion (Marula, Karité e Baobab) . Le due creme, prodotte in Italia da laboratori specializzati in cosmesi naturale, hanno una fragranza a base di essenze naturali africane.
L’albero di Marula (Sclerocarya birrea) è una delle grandi piante indigene africane. Appartenente alla famiglia delle Anacardiacee come il mango, il pistacchio e l’anacardo, ha da sempre fatto parte della vita degli abitanti dell’area meridionale del continente nero.

I Boscimani, che ben sanno come utilizzare le risorse offerte da madre natura, hanno scoperto nel corso dei secoli le straordinarie proprietà di quest’albero che può raggiungere i 20 metri d’altezza.

I frutti servono a preparare un infuso che tiene lontani gli insetti e allevia il dolore provocato dalle punture di scorpione e dai morsi di serpente, la corteccia viene usata nella profilassi della malaria, per il trattamento della diarrea e del diabete e per facilitare la digestione.

Le migliori proprietà sono però racchiuse nell’olio ottenuto spremendo a freddo e a mano i gherigli del frutto provenienti da raccolta spontanea e sostenibile, olio che è usato dai Boscimani da 20mila anni per il trattamento di tutte le problematiche della pelle (ferite, eczemi, punture, scottature…) e per l’igiene intima delle donne e dei bambini in mancanza d’acqua.

L’Olio di Marula AURUM Africa sarà presentato ufficialmente a SANA – Bologna Fiere
da venerdì 9 a lunedì 12 settembre
Padiglione 36 STAND C85